Inizialmente fu con il matrimonio. Per pura questione estetica, lo avevo inserito nella lista di nozze.
Poi semplicemente per fedeltà.
Quando l’ho visto la prima volta, colorato, compatto, senza sacchetti, insomma, bello non ho saputo resistere. Pura attrazione.
Poi l’ho provato, usato e strausato e allora l’ho scelto ancora.
Insomma, la mia, con il signor James Dyson, è una storia che dura ormai da 15 anni.
Ora è arrivato questo, Dyson Digital Slim, ancora più bello e più pratico.
– Devo consegnare una scopa! Così il corriere
– Cos’è una scopa elettrica? Così in casa.
Non esattamente. Le dimensioni sono quelle di una scopa elettrica, la praticità anche, la maneggevolezza di conseguenza.
Ma non è una scopa elettrica, è un’aspirapolvere senza filo da srotolare e senza tubo da sgrovigliare.
Lo mettete in carica e al momento lo staccate e ve ne andate in giro: è il cordless degli aspirapolveri. Praticamente una rivoluzione, se poi in casa avete scale da pulire, non ne parliamo più!
Dyson Digital Slim ha una spazzola motorizzata che non lascia tracce di polvere: è dotata di setole in nylon e di filamenti anti-statici in fibra di carbonio. Sui tappeti, rimuove lo sporco e sui pavimenti i filamenti in fibra di carbonio rimuovono la polvere fine.
Aspira la stessa quantità di polvere di quelli con il filo e io ho dimezzato i tempi di pulizia (il suo motore è fino a 3 volte più veloce dei motori convenzionali) oltre che avere aumentato la frequenza.
Non proprio personalmente…diciamo che è un attrezzo altamente gradito ai bambini, che già prima davano una mano in casa ma che ora, si stanno letteralmente sbizzarrendo!
La batteria non dura molto (circa un quarto d’ora, eh lo so, un difetto lo dovrà pure avere no?), ma non potrebbe essere altrimenti.
#hightechnology ha twittato un mio follower quando l’ha visto e ha perfettamente ragione. In effetti, sapete cosa c’è dietro e, soprattutto, dentro un Dyson? Ingegneria, prototipizzazione, elettronica, robotica, aerodinamica, microbiologia, ingegneria meccanica, turbomeccanica.
Più di 1.000 persone dentro un solo aspirapolvere.
È una storia di passione quella di James Dyson, altrochè.
Dyson Digital Slim – “Mamma, pulisco io!”
Trovate Dyson su Facebook , Twitter e Youtube
Articolo sponsorizzato
[…] https://www.mammaimperfetta.it/2014/01/20/dyson-digital-slim/ […]