Stasera c’è la riunione alla materna (lo sai vero Silvia?); venerdì le scuole scioperano (chi tiene i bimbi?); il 16 c’è la festa di Natale al nido; il 17 si vota per il Consiglio Infanzia (puoi far parte della commissione elettorale?); il 18 c’è la festa di Natale alla materna (c’è da procurarsi il regalo di Babbo Natale alla sezione, puoi vedere tu se lo trovi su internet?); la sera poi c’è la serata de I Reggiani per Esempio (mi auguro che sarai dei nostri); poi ci sono i regali di Natale da compare; ci sono quei due ordini su internet da sbloccare ma non risponde nessuno al telefono; poi i regali dei bambini (ci pensi tu ai bimbi? Poi ti dò i soldi. Cosa regalo ai bimbi? Perchè non ci pensi tu?); ancora due regali da spedire (e da comprare) per due neonati in arrivo; e la cassetta per la videocamera? Ci sono anche 600 foto da sistemare nell’album; poi c’è il bollo auto da pagare (Simone, ci pensi tu? Come no…è ancora lì); c’è un lavoro grosso da finire in ufficio; altri 2-3 lavori da portare avanti da casa; il blog (cazzo sono 4 giorni che non aggiorno!); e il miscelatore rotto da far aggiustare. Anche la caldaia va fatta revisionare (ci pensi tu Simone? Domanda posta in settembre…); poi…quando ci vediamo con i parenti per gli auguri di Natale? E con le amiche? Bisognerà pur vedersi prima di Natale! Quando scadono i giorni di incubazione della varicella al nido? E il corso ISPPE? Cazzo, non ho ancora letto gli appunti dell’altra volta, però ho letto due libri, ma…ne avrei dovuti leggere almeno 5! Non sono nemmeno passata sul forum Anep oggi a vedere se qualcuno ha bisogno di qualcosa! A proposito del Web, sarà una settimana che non riesco a leggere un solo post di qualche amato mommyblog. Poi c’è Niccolò sempre malato (Silvia, perchè non lo porti dalla pediatra?). Il 24 dicembre chiudono le scuole (i bambini chi li tiene? E chi si preoccupa di chi li tiene?). Ma il frigo è vuoto! Non abbiamo niente?
Previous Post
IL GONG
IL GONG
Next Post
Parto cesareo
Parto cesareo
Anna dice
Viviana pure io ho dovuto fare, tra le atre cose, da Babbo Natale (corse folli…)e anche io ho chiesto lo stesso regalo 😉
Che dici, spediamo una letterina???
wwm dice
Faccio parte anche io del gruppo. Natale è troooooppo stressante!
Per fortuna non ho ancora il problema dell’asilo…Non ancora.
fede dice
perchè questo post mi suona così familiare?
io manco più qui sono venuta, mannaggia!
un bacio silvia, mi manchi
Silvia dice
Ciao Viviiiiiiiii! 😀
Io tra poco esco…vestita da Santa Lucia…
chiara dice
Che settimane sono queste! Sempre di corsa per non arrivare sempre ultima alle riunioni o alle prove per gli spettacoli di Natale, il più possibile pettinata ed elegante, poichè, insomma, bisogna tirarsi un po’ su, sempre con quel tarlo in testa:"Sento di essermi scordata qualcosa ma non ricordo cosa…."… però quanta energia arriva quando vedo gli occhi di Luca sorridere nel vedere l’albero con le luci o quando sento Giulia chiamarmi agitata perchè ha visto un Babbo Natale appeso ad un davanzale… e so già che stasera sarà una sera meravigliosa, magica, frizzante perchè arriverà Santa Lucia e noi l’aspettiamo!!!! certo che l’aspettiamo!
viviana dice
Voglio associarmi ad Anna e anche chiedere perché le uniche neomamme che incontro in questi giorni (alla riunione della materna di Robby ad esempio) hanno bambini che dormono otto ore a un mese di vita mentre Valentina ne dorme due alla volta. Vorrei chiedere a Babbo Natale di farmi dormire nove ore…. ma purtroppo anche nel mio caso Babbo Natale sono io….. mentre ti scrivo stò cullando Valentina sulla sdraietta con un piede…. sigh…. Is the most wonderfull time of the hear … recita una canzone….Buon Natale a tutte le mamme !!!!!
Anna dice
Oh come ti capisco!!!!!!!!!!!!
Ne ho solo una e ha solo 6 settimane… ma come ti capisco!!
Eppure sembra incredibile quanto si riesca a fare nel poco tempo tra una poppata e l’altra (moooooooooolto apprezzato il tuo post sull’allattamento) e quanto si riesca a riposare in una serie di tranche di 2 ore di sonno a notte… io che…:"ah, se non dormo nove ore filate non reggo" 😉
Silvia dice
Grazie Anna.
E’ vero, abbiamo risorse impensate.
SilviAivliss dice
Oddio Silvia… come ti capisco!
Mammafelice dice
… e se ti dico che ormai siamo la fortuna delle pizzerie con consegna a domicilio di tutto il quartiere?
Cristina dice
ahahhahahah
come ti vedo! come ti vedo!
Marina dice
L’importante è mantenere la calma… fai un respiro profndo… tutto sistemato! 🙂
Silvia dice
Grazie!
Per amor di cronaca devo dire che:
1. il bollo è stato pagato (ma che fai? Ora sul blog mi offendi? sei passata alle maniere forti?)
2. La mamma mi ha riempito il frigo.
E poi c’è ancora chi è scettico sul potere dei blogger!
Però…mi sono dimenticata di Santa Luciaaaaaaaaaaaaa!
vale dice
eh già Silvy, tutte nella stessa barca, tutte, ma è possibile?
biancaneve dice
COME TI CAPISCO…..CHE ANSIA…….. NON HAI NELLA LISTA ANCHE QUALCHE VACCINAZIONE, CONTROLLINO SPECIALISTICO, DENTISTA (CARIE DELL’ULTIMO MINUTO?). IO AVEVO ANCHE L’ECOGRAFIA DI DAVIDE (OGGI) PER CONTROLLARE I SUOI RENI E IL PISELLINO. LO… SCUSATE… SI PUO’ DIRE…"SCAPP….MENTO" VA BENE, MA LE PALLINE SON SEMPRE SU…BISOGNA MANOVRARE FINO AL PROSSIMO CONTROLLO, CHE COINCIDERà CON QUELLO DI ALBERTO, CON LA VISITA GINECOLOGICA MIA, COL VETERINARIO DEL CANE, COL MIO COMPLEANNO E CON CHISSà COS’ALTRO… CHE FATICAAAAAAAAAAAAAAA
Luca dice
mi hai fatto venire l’ansia!!!
Igraine dice
aiutoooooooooooooooooooooooooo!
Arianna dice
Eh, ne so qualcosa! La riunione all’asilo l’ho avuta ieri sera, ovviamente sono una che non ha niente da fare mai, quindi perché non candidarmi (dai Arianna, sù)?? Che poi dato che ci sono potrei anche occuparmi di costruire le casette dei 3 porcellini per la recita (hai detto che te la cavi col disegno, no?), e perché non preparare anche qualche buona pietanza da portare alla Festa (così ognuno porta qualcosa!)?
Siamo tutte in preda alla sindrome della mamma tentacolare…
tanaka dice
Eh già… come ho scritto anche nel mio ultimo post, sarebbe bello avere più tempo. Specialmente sotto Natale… Se sembra poco a me, figurati a te alle prese anche con due bimbi! Tieni botta, vedrai che poi Babbo Natale ti ricompenserà! (Ah, no, ops… dimenticavo che Babbo Natale sei tu… )
giuliana dice
oddio che ansia mi hai messo, in fondo siamo nella stessa situazione, meno male che c’é la mamma.
baci sil, hai sentito si che è nato Pietro?
Silvia dice
Ci sono io,ci sono io,ci sono io,ci sono io,ci sono io.
mamma