Chi è il “cucciolo del WWF? È un bambino che ama gli animali. È un bambino che segue il suo naturale amore per la natura (naturale, si. Per loro lo è), amore che gli adulti posso contribuire a intensificare e ad articolare spiegando, raccontando, facendo o, semplicemente, amando. Tutti i bambini sono per natura “cuccioli del WWF”, ma ora, noi li possiamo aiutare ad arricchire di senso e conoscenze questa loro spontaneità di amare.
I miei bimbi sono diventati ora “cuccioli del WWF“.
Oddio detta così sembra un po’ una forzatura sdolcinata. In realtà, la pratica è semplice: affinchè i vostri bambini diventino “cuccioli del WWF” è sufficiente regalare loro un cofanetto della Linea Baby o, perchè no, donarlo, come benvenuto, a qualche bimbo appena nato, contribuendo così anche all’educazione familiare sulla salvaguardia ambientale in ogni sua declinazione.
Cosa contiene un cofanetto? Un carillon Panda, un album da colorare, un adesivo “cucciolo WWF a bordo” e un certificato. Si può ordinare su www.wwf.it/baby a fronte di una donazione.
Il vostro bambino inizierà, in questo modo, un percorso con il WWF che, periodicamente e per ogni occasione importante che scandirà la sua vita, gli invierà notizie sulla natura.
Con il vostro dono contribuirete concretamente a sostenere i CRAS (Centri di Recupero Animali Selvatici) e i CRASE (Centri di Recupero Animali Selvatici ed Esotici), veri e propri pronto soccorso che ogni anno accolgono e curano migliaia di animali in difficoltà.
La verità è che il ruolo degli adulti nel rapporto futuro dei nostri figli con la natura è decisivo. Lo so per esperienza perché i miei genitori mi hanno trasmesso il rispetto per ogni forma di essere vivente. E lo hanno fatto con la “pratica” quotidiana di cura di ciò che hanno attorno: uccelli, animali domestici, piante, insetti, perché, come diceva Aristotetele “la natura non fa nulla di inutile”.
Lo sapete che?
- Il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione dell anatura
- È presente il 96 paesi
- È sostenuta da oltre 5 milioni di persone
- Realizza 1.200 progetti ogni anno anno per la tutela delle specie animali e degli ambienti monacciati
Informazioni
ARTICOLO SPONSORIZZATO
ArteMamma dice
MI sembra un’iniziativa molto carina e utile!