ALT! Se siete alle prese con l’etichettatura di quaderni, materiale scolastico, vestiti e sacchetti per l’asilo, aspettate un attimo perché, potreste non doverlo fare, commentando qui sotto entro il 15 settembre!
Tra tutti i commenti ne verrà selezionato uno che vincerà una fornitura di 56 etichette a scelta tra adesive e stirabili!
L’anno scorso, quando un’amica scrisse su Facebook che aveva ordinato le etichette prestampate per etichettare il materiale scolastico dei figli io rimasi un po’ perplessa. Si, insomma, alla fine la compilazione manuale di qualche etichetta non poi questa gran fatica.
Invece.
Invece non avevo idea di cosa avrei “incontrato” quest’anno. Due bambini alla scuola primaria sono 50 quaderni, 15 colle, una decina di libri e poi ancora, righelli, regoli, porta listini e poi blocchi e album.
Per non parlare dei settanta pastelli, pennarelli, penne e matite che necessitano di etichette piccoline, sulle quali io ho soprasseduto, scrivendo direttamente sopra gli oggetti in questione con un pennarello indelebile.
Roba che già solo l’acquisto è stato un trauma, sia fisico che economico (non avevo idea del costo annuo di cancelleria che devono sostenere le famiglie).
Tutto questo per dire che quest’anno, le etichette le ho fatte fare su My Nametags.
Su My Nametags, potrete, infatti, scegliere sia il tipo (adesive o stirabili per l’asilo) che il font e i colori (dello sfondo e del testo), potrete anche aggiungere un disegno, in modo che, se i vostri bambini non sanno ancora leggere, potranno ugualmente riconoscere la loro roba.
Potrete, infine, etichettare anche gli oggetti per neonati per personalizzare abitini, coperte e oggettistica varia o con il vostro nome e numero di telefono, in modo che ve li possano rendere, in caso di smarrimento.
My Nametags vende ogni anno oltre dieci milioni di etichette personalizzate: sono così sicuri e fieri dei loro prodotti, che, pensate, li garantiscono per 10 anni.
Potrete scegliere, come dicevo tra due tipi differenti e farle fare anche a colori.
- Etichette stirabili
Ideali per essere applicate su vestiti e uniformi scolastiche. Sono resistenti a tutti i lavaggi in lavatrice e alle temperature delle asciugatrici.
- Etichette adesive
Possono essere applicate su scarpe, cestini della merenda e pranzo, quaderni, blocchi, borse da ginnastica, CD, e mille altri posti! Resistono alle alte temperature della lavastoviglie, degli sterilizzatori e dei forni a micro-onde.
Un regalo che MammaImperfetta vuole fare a una lettrice: lasciate un commento e rispiarmierete tempo e soldi, con 56 etichette in omaggio.
CHIUSO – 15.09.2012
PUBBLICAZIONE VINCITRICE LUNEDI’ 17 SETTEMBRE ORE 15.00
Care mamme (e papà),
anticipo la pubblicazione del vincitore perchè domani sarà una giornata impegnativa (primo giorno di prima elementare)!
Ho estratto con Random.org e la vincitrice è….ALESSANDRA!
Ora aspetto l’ordine via mail (mammaimperfetta at hotmail punto it), con indirizzo per la spediazione et voilà!
Complimenti ad Alessandra e grazie a TUTTI per aver partecipato! Al prossimo regalo! 😉
Francesca A. dice
Ciao a tutte!! La mia bimba ha iniziato il 1 anno di scuola materna. Mi farebbero proprio comodo le etichette, non sapevo prorprio come fare.
Ci provo
Grazie mille.
Francesca A.
Marianna dice
lunedi 17 si inizia….e me ne serviranno tante di etichette…..soprattutto perchè il gioco preferito del mio monello è di staccarle!!!!!!!
ci provo anche iooo!
alessandra dice
lo stesso problema! e da quest’anno doppio! ho un bimbo in prima e uno in terza elementare! ho appena concluso di stampare su normali etichette che vanno nella stampante nome e cognome piccolissimi per i pastelli, biro gomme, pennarelli ecc…( 8 per etichetta) e stasera si va di ritaglio e incollaggio.. un lavoro da certosini…. :cwy: :cwy:
ciao a tutti
alessandra
Unamammaperdue dice
Che bello! Mi piacerebbero un sacco, fino ad oggi non ne sapevo nemmeno l esistenza!
Shara Levrini dice
Silvia, guarda, qui siamo nell’anno magico 1°, 3°. 5° elementare..le levatacce mattutine per etichettare le 25 colle, gli innumerevoli pastelli e le gomme non me le toglie nessuno…se mi fai dormire un’oretta in più al mattino con una fornitura formato famiglia sarebbe un regalo caruccio. W la “sQuola”!!!! :silly:
silvia dice
Deliziose etichette!! Utili per una vera mamma-pasticciona come me!!
Olivia dice
Mercoledi accompagnerò Leonardo davanti al cancello della sua nuova scuola dell’infanzia. Con il suo grembiulino nuovo e il suo zaino nuovo dell’ uomo ragno (lui ancora non sa di averlo :biggrin: )
Anche solo a scriverlo mi viene da piangere….forse sarà anche perchè, nel fra tempo, lascerò a casa con la baby sitter il suo fratellino Lorenzo che ha solo 4 mesi :cwy:
Mamma mia questi ormoni!!!!!! :pinch:
Buon primo giorno di scuola a tutti i bambini e le loro mamme
Olivia
francesca dice
Ho un bimbo di 6 anni che inzierà a giorni la prima elementare e la piccola di casa andrà alla scuola materna, che emozione! Ma quante etichette e adesivi da preparare!!!
ciao
Fede dice
Sarebbero proprio una manna dal cielo per una mamma disorganizzata come me che detesta queste attivita’ manuali!
paola dice
Il mio piccolo ometto comincia tra una settimana la scuola materna..Io neanche immaginavo l’importanza di etichettare tutto..però se faccio uno sforzo di memoria ricordo che mia madre scriveva sulla copertina dei miei libri con una biro il mio nome e invece la mia compagna di banco aveva delle splendide etichette di Barbie che io invidiavo, tanto che una volta ho scambiato i nostri libri per poter avere, almeno per un po’, una vera etichetta..anche se col nome di un’altra!!!
crisss dice
Ciao a tutti!
La mia piccola Francesca inizierà la scuola primaria fra 5 giorni…
Che emozione….
Ricordo ancora il mio primo giorno di scuola… e la lacrimuccia scende…
Spero di vincere le etichette in modo tale da attaccarle velocemente per potere avere più tempo da dedicare alla mia PuCciola…
Crisss dice
Il 12 settembre p.v. incomincia l’avventura scolastica per la mia piccola Francesca..
Cercherò di non trasmettere ansia alla bimba, così come feci all’inizio della scuola materna (tre anni vissuti serenamente).
… speriamo di vincere le etichette!
Meno lavoro per me e più tempo per stare con Francesca!!!
Grazie! Crisss
laura dice
è solo la maestra di mio figlio (1a elementare) che non gradisce le etichette prestampate?
per me sono così carine…
Francesca dice
dopo 3 nidi diversi il mio Andrea inizierà l’asilo…lui è emozionatissimo e anch’io!Queste etichette le ricordo bene perchè le ho usate quando aveva 8 mesi per il suo primo corredo per il nido…!Non essendo una maga del ricamo, mi farebbe piacere poterle riutilizzare!
Agata dice
Ecco fatto, una stiratina e via:
è solo colla non magia!
Si usano per tutto, zaini, accappatoi,
e non si tratta mica di ladri o avvoltoi..
è che capita a tutti la distrazione,
di perdere in giro anche un melone!
Ma se la soluzione è una bella etichetta
diventa divertente come una barzelletta,
non lasceremo più niente in giro
niente lamento e niente sospiro!
Finisco questa breve poesia
con un augurio pieno di frenesia:
care colleghe amiche e parenti,
mamme di neonati, bambini o adolescenti
invece di perdere stavolta vi auguro di trovare
…guardatevi attorno, nei boschi e nel mare..
un bel sacchetto pieno di milioni e ricchezza
da spendere con tanta leggerezza!!!!!
Evviva le mamme!
Agata
Massimiliano dice
Ottime etichette, ideali e sicuramente economiche.
Lia dice
Non potevo non partecipare a quest’opportunità dato che sono in attesa della mia terza bimba, che nascerà in Ottobre e con una in 5° elementare, una al primo anno di scuola materna ed una in arrivo avrò il mio da fare ad etichettare tutto, che dite? Un forte abbraccio e buon inizio scolastico a tutti/e!!! :heart:
cLa dice
Partecipo volentieri, grazie intanto.. noi abbiamo ancora un annetto per la scuola!mammamia vola il tempo!!
Margherita dice
Io le ho usate la prima volta 4 anni fa per i cambi e il corredino del nido, per il gioco uguale alla cugina, per il bicchiere della scuola materna…. Sono ancora al loro posto! È vero che lavatrice e lavastoviglie non le intaccano! Unico inconveniente: la seconda usa i cambi con il nome della sorella :tongue:
Volentieri le consiglio e volentieri le userei per la piccola!!!
Alessandra dice
A me torna in mente il ricamo rosso delle iniziali che mia madre pazientemente faceva sulle tovagline, bavagli, sacchetti ai tempi dell’asilo…
Ma a scuola era tutto rigorosamente anonimo, dai cappotti-sciarpe-cappellini che restavano fuori dalla classe sugli appositi ganci alla enorme quantità di cancelleria che girava per la classe e tornava sempre al legittimo proprietario. Non ricordo né furti né gravi perdite economiche per la mia famiglia ; ) . Che cosa è cambiato nel frattempo?
Gaia dice
Allora: dopo due anni di nido, tra poco iniziamo la materna!
Le etichette sono il mio incubo: ogni giorno, al nido, trovavo comunicazioni nella posta destinate a me. “è di Siria questo bavaglio? appartengono a Siria i calzini?” non ce l’ho fatta e, presa dal panico e dai sensi di colpa, ho fatto una cosa esteticamente orripilante….
ho preso un pennarello indelebile nero ed ho scritto su tutto ciò che apparteneva aSiria le iniziali…. ancora questa estate Siria andava in giro con magliette e calzoncini con su scritto SGV: ho pensato bene, infatti, di marchiare nel posto più visibile!!!
Se avete a cuore l’autostima di mia figlia e pensate che anche lei abbia il diritto ad un’infanzia serena mandatele a me!!!!
Altrimenti: o mi metto a ricamare una quantità infinita di indumenti o mia figlia mi abbandona e sceglie la mamma di Beatrice: la bimba con i vestitini modello ricamati alla perfezione e mostratimi dalle maestre come spunto…. l’avrei semplicemente strangolata!!!!
Germana dice
Cara Silvia,
ti leggo da quasi un anno e trovo il tuo blog splendido(non è captatio benevolentiae eh.. :whistle: ):avrei voluto commentare altri decine di post,molto più “romantici” di questo,ma la timidezza :blush: mi ha impedito di farlo.Però ho seguito avidamente tutte le vostre discussioni,in cui moltissime volte mi sono ritrovata.Ma adesso da buona ligure,non potevo tirarmi indietro!:cool: I miei due inizieranno uno le elementari,l’altro l’asilo…devo etichettare a più non posso!!!Ti abbraccio e ti dico GRAZIE per TUTTO.Germana
P.s.sappi che per me tu sei veramente una mamma SPLENDIDA.Non importa se imperfetta,però sei VERA.:heart:
elena dice
grazie perché ci pensi e guidi. Anche se non ci conosciamo di persona anche se io “conosco” te e tu non “conosci” me ti sento un pò sorella…..a distanza. Grazie dell’informazione preziosa. Mi raccomando aspetto “notizie” di niccolò e del suo inizio (naturalmente se ti và di condividere).bacio grosso.
Annamaria dice
Eccomi,i miei cuccioli frequenteranno rispettivamente,prima elementare(oh,non mi viene proprio di chiamarla “scuola primaria”…)e primo anno di scuola dell’infanzia!Mi sa che dovro’ etichettarne di cose e vincerle sarebbe bellissimo.
Complimenti ,Silvia,per tutto quello che condividi con noi… 🙂
mammachetesta dice
Io ci sono!!!
Se non le userò quest’anno sarà il prossimo no? 😉
E comunque questa cosa delle etichette mi dà ansia fin da ora :blink:
fede dice
eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
asilo asilo asilo e un po di materna…..
Irene dice
Che invenzione fantastica! Non dubito affatto che riescano a venderne cosi’ tante! Grazie per averci messe al corrente 🙂
ELISA dice
CIAO a tutte e tutti! La mia bambina andrà in prima elementare l’anno prossimo, perchè non partire preparati in anticipo? Tanto i bisnonni le hanno già regalato zaino, quaderni, diario …. giusto perchè alla loro età (ma sono in formissima per fortuna) dicono sempre che preferiscono non aspettare 😆
quindi se vinciamo siamo pronte per etichettare :biggrin:
in bocca al lupo a tutte le mamme che stanno per affrontare con i loro cuccioli il passaggio dalla materna alla primaria!
FRANCESCA dice
…un flashback…mi sono tornate in mente le etichette di tessuto che mia madre attaccava su vestiti ed accessori quando io e mia sorella partivamo per la colonia estiva! Ci hanno aiutato ad essere ordinate e poi uniformavano un po’ tutto! Che bella sorpresa sapere di poter fare la stessa cosa per mia figlia gia’ da ora per l’asilo! Grazie .
cecilia dice
Per me quest’anno è iol primo anno di asilo nido del mio cucciolo, oggi ho la riunione pre-iscrizione credo che in questa occasione mi daranno tutte le direttive. Non avevo idea che si dovesse etichettare vestiti ed ogetti, bhè forse staser ame lo diranno…..vi farò sapere
Ciao Cecilia