A volte le cose procedono al contrario. Anche nel marketing.
Ho conosciuto Virginia Scirè su Twitter (@virginiasci), ci siamo piaciute, scritte, confidate. Ha un modo delicato di fare, come le persone che piacciono a me. Quelle che sai che ci sono ma non bussano troppo, quelle che non dicono mai una parola in più, ma magari te la fanno intuire.
Poi, nel tempo ho scoperto che Virginia è founder di Allegri Briganti. E lei ha scoperto che io sono “quella” MammaImperfetta.
E così è nata l’idea di un articolo sulla sua attività, che però io non mi soffermerei a descrivere nei particolari, perché, trattandosi di un e-shop, l’unica cosa da fare per capire di cosa si tratta e che occasioni di risparmio offre è navigare in lungo e in largo le pagine del sito.
La storia di Virginia, invece sì, val la pena di essere raccontata.
Si è trovata disoccupata durante la maternità; ovviamente con un figlio in arrivo bisognava trovare una soluzione imminente alla questione lavoro ed è così che iniziando a navigare e notando la mancanza di siti di vendita online di abbigliamento per bambini si è lanciata in questo progetto.
Prima ha iniziato su eBay e poi ha dato vita ad Allegri Briganti, e-shop dove tutti i prodotti sono scelti da una mamma per una mamma!
Nel 2008 sono diventata mamma e quando mio figlio aveva tre mesi, sono stata trasferita a Verona, a 100 km da casa, in quanto il mio ufficio era stato chiuso. Essendo ancora in maternità ho avuto il tempo di pensare a cosa fare “dopo” e così mi sono licenziata e, dopo due mesi di analisi, vedendo che sul web erano presenti pochissimi negozi di abbigliamento per bambini, ho deciso di aprire la mia attività.
Questa storia è bella e per fortuna è anche comune. Sono tante le mamme che si reinventano, che rincorrono e trovano il modo per conciliare le due vite, professionale e familiare.
Sapete, oramai, che la conciliazione è uno dei miei mantra e quando trovo storie di donne che ce l’hanno fatta, gongolo. Sono donne solitamente brillanti, con uno spirito di iniziativa molto sviluppato, che non temono il cambiamento ma che lo cavalcano.
Ho scelto questo lavoro perché mi dava la possibilità di lavorare e gestire allo stesso tempo la mia famiglia, una scelta fondamentale perché avendo un figlio nato con un problema di salute avevo l’esigenza di seguirlo personalmente e passare più tempo possibile con lui.
Ricominciare si può, servono le energie e un po’ di fantasia. E poi serve passione, ingrediente imprescindibile in ogni situazione, personale e professionale.
Dopo aver fatto l’ordine, nel giro di 20 ore avevo il pacco a casa. Spedizione rapidissima come quasi mai mi è capitato.
Codice sconto per voi!
Nel mio pacco c’era un buono con un codice sconto del 10% per il prossimo acquisto che io voglio regalare a voi.
- lasciate un commento qui sotto
- ricondividete questo articolo sui vostri canali social
- attendete la comunicazione della vincitrice: il 10 dicembre (estrazione tramite Random.org).
BUONA FORTUNA!
Per informazioni
Sito: www.allegribriganti.it
Mail: support@allegribriganti.it
Facebook : Allegri Briganti
Twitter: AllegriBriganti
ARTICOLO SPONSORIZZATO
anna dice
ho visitato il sito veramente bello! :wub:
Francesca dice
Grazie per questa segnalazione! Le energie femminili possono creare geandi cose.
Anna dice
Ci ho fatto un giro incuriosita più che altro dal tuo racconto sulla persona! Ottimi prezzi!
Monica dice
È troppo bello leggere di donne capaci (tra persone capaci ci si trova).
Poi come racconti le persone tu, diventa anche emozionante.
Grazie e complimenti a Virginia!
lady dice
Ho fatto un acquisto la settimana scorsa, pacco arrivato subito subitissimo. Fateci un giro, ci sono cosine davvero carine e prezzi ottimi!