Le lettere. Chi mi segue sa che sono la mia passione. Lettere, parole, etimo. Fin da piccola mi divertivo a scomporre le parole e a trovare le somiglianze delle radici. Una storia d’amore che dura da sempre.
E così, quando letteredilegno.com mi ha scritto, non ci ho pensato un momento su, come solitamente faccio con tutti.
Mi è sembrato un sito troppo originale per doverci anche pensar su: lettere di legno che diventano un complemento d’arredo, un modo divertente per imparare l’alfabeto o, più semplicemente, uno stimolo creativo.
Quattro diverse dimensioni e tantissimi font tra cui scegliere, in questo modo potrete davvero comporre tutte le parole che desiderate e renderle evocative di qualcosa di speciale.
Per i bambini che si stanno iniziando a misurare con l’alfabeto le lettere di legno possono essere un buon modo per recintare la sfida all’interno della dimensione del gioco. Mantenendo l’esperienza tattile, tanto importante per i bimbi, l’acquisizione di familiarità con le lettere dell’alfabeto diventerà un processo più naturale.
Quando l’alfabeto non sarà più un ostacolo si potranno allora creare parole per dare voce alle pareti della stanza e, con un tocco di pennello, lanciarsi in esperimenti creativi. Ad esempio dando un’eterea atmosfera Shabby chic all’ambiente.
Nonostante il nome, letteredilegno.com non propone solo lettere, ma anche diverse categorie di forme e disegni per idee regalo un po’ insolite. Sia le lettere che i disegni si possono acquistare in due materiali: l’MDF è più adatto agli interni e ad essere colorato, il multistrato è più resistente e bello al naturale.
A questo link potete fare una prova per scegliere lettere e font giusti. Mentre per qualsiasi richiesta speciale o personalizzazione pazza, la soluzione è a portata di mail.
Articolo offerto da letteredilegno.com
Lascia un commento