Amo fotografare, lo faccio con lo smartphone e sono maniaca delle catalogazioni, soprattutto in questa fase per me nuova in cui necessito, come raccontavo poche settimane fa, di ordine esteriore e interiore. Quale triade migliore per non sottrarsi al richiamo di Kinder Diario?
Cos’è? Scopriamolo insieme.
Kinder Diario è la nuova app di Ferrero che incontra sia la passione per la fotografia che la necessità di ordinare, suddividere e catalogare le tante immagini salvate sul rullino dei nostri smartphone (nel mio caso sono quasi 3mila!) per custodire i dolci momenti passati con i nostri bimbi e trovare con rapidità e precisione immagini, video, audio e testi.
Dopo averla scaricata potete cominciare a divertirvi. Di features utili io ne ho trovate un bel po’:
- Grazie ai Momenti si possono organizzare le immagini a seconda dell’occasione: come ad esempio i pomeriggi dai nonni, la nanna, gli esperimenti in cucina, le vacanze e le gite, i giochi con gli amici, eccetera. Potete suddividere le vostre immagini come più vi piace, creare un Momento per più occasioni o più Momenti per un’occasione e potrete associare alle copertine dei vari Momenti, un’immagine a vostra scelta. Associando un contenuto ad uno o più Momenti, ti sarà più semplice ritrovarlo nell’apposita sezione del tuo Diario.
- Sempre gradita è la possibilità di creare gli album per organizzare al meglio i ricordi: una gita particolare, un compleanno, il battesimo, gli appuntamenti sportivi, i saggi di musica…
- Utilissimo poter associare i tag a ciascuna foto in modo da poter velocemente recuperare azioni, situazioni o momenti particolari
- Pratica la possibilità di inserire manualmente la data (perfetto per classificare le foto degli anni passati)
- Per chi ha più figli può anche associare l’immagine al bambino ritratto, in modo da poter richiamare velocemente tutte le foto in cui è presente uno dei bimbi.
- Mi è piaciuta anche la possibilità di inserire le clip audio. Io ho una marea di clip audio di quando erano piccoli, le prime parole, i momenti più buffi e teneri e anche i miei racconti di dolci momenti speciali.
- Infine la possibilità di condividere con amici e familiari le vostre immagini: inserendo la loro mail, riceveranno un link per visualizzare il contenuto.
Per scaricare l’app su uno smartphone è sufficiente collegarsi a Google Play o all’Apple Store, oppure inquadrare il QR code presente sulle confezioni promozionali di Kinder Cioccolato con il logo dell’iniziativa, oppure potete collegarvi al sito diario.kindercioccolato.it.
I punti e il concorso
Infine, più usi l’app e più accumuli punti. Per fare cosa? Per ottenere, aggiungendo un piccolo contributo, bellissimi fotolibri stampati da Photocity, il sito di stampa digitale che personalmente utilizzo con gran soddisfazione da dieci anni.
Come si accumulano i punti?
- Acquistando confezioni di Kinder Cioccolato: trova il codice alfanumerico stampato all’interno delle confezioni, inseriscilo nella sezione I tuoi Punti e ottieni subito i punti.
- Utilizzando l’app: punti a ogni utilizzo e 50 punti iniziali per averla scaricata
- Condividendo le immagini salvate: 10 punti ogni 10 foto, video o note testuali condivisi con Kinder Cioccolato e pubblicati sul sito kindercioccolato.it, fino ad un massimo di 50 punti.
Io la utilizzo soprattutto per organizzare le foto di vacanze e gite e per tenere ordine tra tutte le foto legate alle loro attività sportive.
L’ultimo dolce momento custodito in questa app è stata una giornata trascorsa a Mantova qualche settimana fa. Sono stati proprio loro a dirmi “mamma, carica le foto sul diario così le troviamo subito e le possiamo mandare ai nonni”.
In collaborazione con Kinder Ferrero
Lascia un commento