Quando ero bambina adoravo avere l’influenza. Mi sono sempre ammalata pochissimo e c’erano giorni in cui misuravo la temperatura in continuazione, sperando di vedere comparire un 37.1.
Non per stare a casa da scuola, mi piaceva andarci, ma proprio per godere di quello stato di attenzione che le mamme prestano ai bambini quando sono malati.
Divano, cartoni animati, plaid e riso in bianco. Era un momento di condivisione, coccole, attenzione esclusiva che mi faceva sentire bene. La febbre arrestava le corse, la fretta.
Ecco perché capisco Niccolò, che in questi giorni è ammalato ed è assolutamente felice di esserlo. Così felice che si è tenuto in pari con le attività scolastiche per una settimana, facendo i compiti anche con 39 di febbre.
L’influenza trasforma la frenesia in dolcezza. Si sta insieme, in casa, al caldo. Minestrina e riposo. Per tutti.
In questi giorni poi abbiamo ricevuto anche il premio vinto utilizzando l’App Kinder Diario. Un bellissimo fotolibro, che ci ha permesso di rivivere tutti i momenti dell’anno. Dallo scorso Natale, ai compleanni, dai viaggi alla comunione, dalle gare di Judo ai pranzi con gli amici: grazie a Kinder Diario abbiamo trasformato le nostre storie in un fotolibro.
Un regalo ancora più prezioso se penso che per anni ho meticolosamente scattato, raccolto, catalogato, suddiviso milemila foto dei bambini: dal 2003 al 2009 ho messo insieme dieci bellissimi album che spero si potranno godere una volta cresciuti.
Poi è arrivato lo smartphone. Ora ho sempre le foto a portata di mano, le posso condividere con chi voglio e mostrare sempre a chi me le chiede.
Però, sfogliare un album è proprio un’altra cosa. Vuoi mettere l’effetto di ficcare il naso tra le pagine di un album di famiglia e trovarci dentro quasi i profumi dell’infanzia?
Per scaricare l’app su uno smartphone è sufficiente collegarsi a Google Play o all’Apple Store, oppure inquadrare il QR code presente sulle confezioni promozionali di Kinder Cioccolato con il logo dell’iniziativa, oppure potete collegarvi al sito diario.kindercioccolato.it.
In collaborazione con Kinder Cioccolato
Lascia un commento