Quando non riesco a dormire la notte mi impongo di pensare a qualcosa di bello, che mi porti immediata serenità. Una delle situazioni più ricorrenti in cui cerco di posare i pensieri risale alla mia infanzia. Avevo 6 anni, ero al mare con mia madre e aspettavamo l’arrivo di papà.
Papà arrivò una mattina e posò una scatola di cartone con un fiocco sul tavolo della colazione. Avevo da poco compiuto gli anni.
Un minuscolo cucciolo di cane accovacciato dentro. Un momento di felictà mai più, forse, così intenso.
Da tempo i bambini chiedono di poter ospitare in casa un animale. “L’animaletto”, lo chiama Niccolò.
Sanno molto bene che spazio temporale per cani e gatti non ne abbiamo per cui hanno chiesto un po’ di tutto: tartarughe, pesci, papagalli e cavie. “Fate voi, ci va bene tutto”.
Abbiamo promesso di pensarci su e concluso che ne avremmo parlato dopo l’estate.
Ecco, cos’è accaduto in realtà.
Stiamo facendo tanta pet-therapy. Wanda è un Basset Bleu De Gascogne. Sono cani dal carattere meravigliosamente dolce.
Ciò di cui avevamo tutti bisogno.
Mia dice
Salve… Sto cercando di capire la storia di Niccolò che in molti aspetti assomiglia a mio figlio. Ho letto di quando aveva tre anni, ma ora credo sia un ragazzo! Vorrei aggiornamenti per capire ed aiutare il mio bambino e me stessa… Grazie!
Mammaimperfetta dice
Ciao Mia.
Niccolò ha 12 anni. E’ una ragazzino molto impegnativo. Richiede un’attenzione continua e una grandissima pazienza perché ha una sensibilità sopra le righe. Ha una marcia in più. Su questo non ci sono dubbi.
Lui ha trovato la sua dimensione nella musica. Suona il Sax e questo lo sta aiutando a definire il perimetro della sua personalità e a distinguersi dal fratello. Ti soffoca di affetto, va preso con amore continuo.
Vibra più degli altri, serve delicatezza.
Elena dice
Che MERAVIGLIA! !!!!!!