Le App si dividono in due categorie: quelle utili e quelle divertenti. Grocerest appartiene senza dubbio alla prima categoria poiché permette, di portare al supermercato un personal shopper digitale. Semplice e intuitiva, Grocerest permette infatti di fare la spesa in modo consapevole e con una reale esperienza sulla qualità dei prodotti grazie alle recensioni di chi quei prodotti li ha assaggiati o utilizzati.
Quante volte siete stati tentati dal nuovo tipo di biscotti, dallo snack di una marca diversa, dalla cioccolata così tanto decantata per poi rimanere invece delusi all’assaggio? Con Grocerest avrete uno strumento in più per tutelarvi da passi falsi e acquisti inutili. È sufficiente leggere le opinioni e i suggerimenti di chi ha già assaggiato e testato i prodotti per capire se vi state orientando verso un acquisto che fa al caso vostro.
Lo so che lo state pensando, ed è proprio così: un Tripadvisor dei prodotti che trovate sugli scaffali di supermercati e negozi. Un database enorme (140.000 prodotti), che voi stessi potrete contribuire ad arricchire aggiungendo ciò che manca semplicemente con lo scan del codice a barre.
Leggere e scrivere recensioni, tenere memoria di prodotti particolari che ci sono piaciuti o che, al contrario, non vogliamo più acquistare, avere una lista della spesa sempre a portata di mano da potere anche condividere con chi vogliamo, ecco tutto ciò che puoi fare con Grocerest.
Ma vediamo nel dettaglio.
Recensioni
Potrai scriverle, ma anche solo leggerle. Per ogni recensione scritta guadagnerai punti che, nel tempo, determineranno il tuo livello di esperienza e la tua autorevolezza all’interno della Community. In questo modo, a partire dalla prossima release, tutti gli utenti di Grocerest potranno farsi un’idea dell’affidabilità di chi ha espresso la recensione e decidere di seguire gli utenti che apprezzi particolarmente per la loro competenza e i loro gusti.
Un preciso motore di ricerca ti aiuterà a trovare rapidamente il prodotto che stai cercando, ma potrai utilizzare a questo scopo anche lo scan del codice a barre, esattamente come per inserire un nuovo prodotto.
Note
Nell’elenco dei preferiti potrete aggiungere i prodotti che non devono mai mancare nel carrello della vostra spesa e in quello “Da evitare”. Infine, nella lista “Da provare” quelli che vi ispirano, leggendo le recensioni di altri utenti. Nella categoria “Recensioni” avrete sempre a portata tutte le recensioni che avete scritto sui prodotti e nelle scansioni tutti i vostri nuovi inserimenti o ricerche effettuate.
Liste della spesa
Ne potete creare quante volete, divise per giorno, per tipologia, per referenza o per necessità o per evento (Natale, compleanno, grigliata con amici).
Infine, potrete condividerle con familiari e che potranno, a loro volta, aggiungere o “spuntare” un articolo comprato, sapendo sempre cosa manca e cosa è già stato preso.
Un modo di fare la spesa in compagnia, andando quasi a colpo sicuro. Ma le etichette continuate sempre a leggerle. 😉
In collaborazione con Grocerest #goodreputation
Lascia un commento