Domanda
Buonasera dottoressa,
credo di essere un po’ fuori tema, ma avendo sentito tanto parlare di lei in merito alle letture animate per bambini che proponeva nel 2006 nel mio Comune, volevo chiederle se e dove posso trovare qualche sua lettura animata da cui posso prendere spunto.
Sono un’insegnante di sostegno e volevo proporne alcune ai miei due alunni che hanno delle difficoltà. Non sono molto ferrata su questo tema e purtroppo non ho mai avuto l’occasione di vederne una, ma mi interessa moltissimo in quanto lo ritengo un modo privilegiato per la trasmissione di messaggi educativi, amore per la lettura ed educazione all’ascolto e all’attenzione.
Se può darmi qualche consiglio le sarei davvero grata. In ogni caso la ringrazio tanto per l’attenzione e la saluto cordialmente.
Chiara
Risposta
Ciao Chiara,
accolgo con piacere la tua richiesta. Intanto posso dirti che mi lusinga sapere che a distanza di diversi anni si parli ancora delle mie letture animate.
Loredana dice
Ricordo ancora una delle letture che lei fece nella Biblioteca di San Benedetto del tronto. I miei bambini rimasero entusiasti e affascinati dal suo modo di leggere e di coinvolgere tutti, riuscendo ad unire perfettamente il piacere al dovere, divertendosi e facendoci divertire. C’era un bimbo down che lei coinvolse nel dargli un compito di resposabilità e lui riuscì benissimo a divenatre il trascinatore di tutto il gruppo. Comlimenti ancora.