Avere un animale in famiglia è bello. Chi possiede un cane, o un gatto lo può confermare e sono sempre più numerose le famiglie italiane che hanno un cane o un gatto. Una cifra? I dati dell’anagrafe degli animali d’affezione del Ministero della Salute dicono che sono più di 10 milioni i cani che vivono nelle famiglie italiane. Tanti, vero? La vita con un cane e dei bambini è divertente ma altrettanto impegnativa, anche per la gestione di spazi e tempi.
Opel, attenta alle esigenze delle famiglie, ha pensato a un’auto che potesse offrire quella flessibilità di spazi di cui ha bisogno la famiglia moderna, che è spesso una famiglia attiva con bambini e cani, seggiolini, passeggini, biciclette, attrezzature sportive al seguito.
Il nuovo Opel Combo Life è stato progettato proprio pensando al benessere di tutta la famiglia, animali inclusi, tanto che ne esiste una versione specifica per chi ha animali: Opel Combo Life Pet lovers edition, approvato da ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).
La ricerca sul rapporto famiglia/pet e il decalogo della felicità
La campagna di lancio di questa novità in casa Opel è stata fatta in collaborazione con ENPA. Si è partiti da una ricerca di FattoreMamma/FattorePet, che ha indagato come le famiglie italiane vivono il rapporto con i loro cuccioli. La survey ha evidenziato che sono tanti i momenti di felicità vissuti insieme (il 65% degli intervistati afferma che il cane insegni l’amore incondizionato, il 75% dice che i momenti più belli sono quelli delle coccole), e che il cane spesso viaggia in auto con la famiglia (il 62% delle mamme e dei papà intervistati dice che lo porta spesso in auto).
Partendo proprio dai risultati di questa ricerca, dal fatto che il cane sia un vero componente della famiglia con le sue esigenze e il suo modo di essere, Opel ed ENPA hanno stilato un Decalogo della felicità, che altro non è che una serie di indicazioni da seguire per poter convivere felicemente con i nostri amici a quattro zampe. Indicazioni semplici ma utilissime.
Quali sono le sue caratteristiche del nuovo Opel Combo Life?
Spazioso e versatile: sedili che si abbassano senza fatica per fare spazio alle porte scorrevoli, bagagliaio estremamente capiente, possibilità (non da poco) di poter mettere 3 seggiolini isofix sui sedili posteriori, spazio interno dell’auto sfruttato in modo tale da poter offrire tantissimi vani contenitore.
Comodo e maneggevole da guidare e da vivere: sedili comfort dal lato guidatore e passeggero anteriore, vetri scuri termoassorbenti.
Sicuro nel viaggiare: è dotato di una serie di dispositivi di sicurezza come la frenata automatica d’emergenza, il rilevamento pedoni, il rilevamento per i colpi di sonno e il riconoscimento dei cartelli stradali, il sistema di mantenimento alla corsia, il limitatore di velocità, il parking assistant.
Pet Friendly: si chiama Combo Life Pet Lovers edition, ed è la versione dedicata a chi viaggia con cani al seguito. Ha in dotazione la rete per tenere fermi i bagagli e il flex floor, che consente di tenere separato il cane e i bagagli. Questa versione è approvata da ENPA e tutti i soci ENPA possono godere di uno sconto sull’acquisto.
Lucia D’Adda
Lascia un commento