Inutile dire che le vacanze estive trascorrono sempre troppo velocemente e per chi ha figli questo significa indurli, per lo più pacificamente, a fare i compiti assegnati per non arrivare a settembre sommersi di pagine da svolgere. Tuttavia, a dire la verità, la fine delle vacanze è anche preludio di uno dei momenti più piacevoli per i bimbi: l’acquisto dei materiali per la scuola. Sì perché se c’è un modo per avvicinarli gradualmente al primo giorno di scuola e allo staccarsi dalla dimensione vacanziera, è proprio lanciare il grido del: “Andiamo ad acquistare i materiali!”.
I nostri figli (piccoli o grandi che siano) amano tantissimo personalizzare tutto ciò di cui entrano in possesso, per cui sono soliti fare disegni, attaccare gadget, fiocchi, ninnoli, Scooby Doo, insomma qualunque cosa per rendere le proprie cose veramente proprie, e non confondibili con quelle di qualcun altro. In fin dei conti è anche un modo per dire agli altri chi si è, perché ogni scelta è simbolica di qualcosa che ci caratterizza e ci rappresenta.
Tuttavia, per evitare che i più piccoli personalizzino “un po’ troppo” o in modo meno efficace o comprensibile agli altri, noi ci affidiamo a Stikets, che ogni anno ci propone una gamma di Targhette identificative personalizzate tra le quali poter scegliere con i bimbi quelle che a loro possono piacere di più per accompagnarli durante l’anno scolastico. E’ un momento per una piccola condivisione che ci prendiamo tutto per noi e che ci aiuta a far sentire loro la nostra presenza nel momento dell’inizio scolastico.
E lo facciamo non solo per evitare che perdano o confondano i propri materiali con quelli degli altri, perché a dire il vero non è un nostro particolare problema, ma soprattutto perché si ha la possibilità ogni volta di scegliere con loro il messaggio che con le Etichette si può lanciare alla classe. Quest’anno abbiamo scelto “W la scuola e gli amici” con il simbolo della Terra, perché è una delle nostre attenzioni più importanti quella di infondere nei nostri figli il rispetto per l’ambiente. E si vede che qualche frutto è proprio il caso di dire che lo stiamo raccogliendo! Quando hanno visto il simbolo della Terra hanno iniziato entrambi proclami sul rispetto dell’ambiente, sulla raccolta differenziata che in alcuni paesi ancora non si fa, sul chiudere i rubinetti quando ci si lava i denti, e spegnere le luci quando si lascia una stanza. Insomma un bel messaggio da diffondere attraverso le proprie Etichette Stikets, da regalare anche agli amici per aumentare la forza del messaggio dell’amicizia e del rispetto della Terra.
Codice Sconto Stickets
Ma le opzioni di scelta sono numerosissime perché vanno incontro a tutte le esigenze o le richieste dei bimbi, basta semplicemente andare sul sito www.stikets.it e lasciarsi coccolare dalle proposte, che spaziano dalle Targhette identificative personalizzate che abbiamo scelto noi, alle Etichette termoadesive, alle etichette per vestiti.
Insomma un mondo a portata di click, che consentirà a voi che state leggendo il post di poter usufruire di uno sconto del 7% utilizzando il codice sconto MIMPERF7 (valido fino al 31 ottobre).
Con Stikets la nostra scuola può iniziare alla grande!
Sara Marangoni
Lascia un commento